GENERALITÀ
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli acquisti di prodotti su www.digiovanna.ch, lo shop online del sito internet di DiGiovanna SA (di seguito “sito”). Il termine “cliente” utilizzato nel testo seguente si riferisce naturalmente sia a uomini che donne. Le offerte di prodotti e servizi pubblicate online sono valide finché visibili sul sito e fino a esaurimento scorte. Le illustrazioni presenti sul sito sono fornite solo a titolo indicativo e non hanno carattere vincolante. Le informazioni riportate sulle pagine di dettaglio di ogni singolo prodotto e le spiegazioni sono da considerarsi a titolo indicativo e non hanno carattere vincolante. DiGiovanna SA declina ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni relativi a disegni, immagini o schemi presenti nelle suddette pagine.
PREZZI
I prezzi indicati sul sito sono esclusivamente espressi in franchi svizzeri. Essi sono comprensivi di IVA e tassa di riciclaggio anticipata (TRA) e non includono eventuali spese di imballo e spedizione che saranno fatturate separatamente. Tutti gli ordini sono pagabili esclusivamente in franchi svizzeri.
CONFERMA D’ORDINE
L’invio dell’ordine da parte del cliente implica l’accettazione integrale e illimitata delle presenti Condizioni Generali di Contratto ad esclusione di altri termini o condizioni. L’ordine si intende evaso alla ricezione della e-mail di conferma e diviene effettivo solo dopo l’accettazione dello stesso da parte di DiGiovanna SA. DiGiovanna SA si riserva il diritto di rifiutare gli ordini di un cliente. Per modificare o annullare un ordine, il cliente è tenuto ad inviare una mail a mail@digiovanna.ch indicando il numero dell’ordine.
SPEDIZIONE
L’ordine viene inviato tramite corriere o nostri mezzi nelle 72 ore lavorative successive alla corretta ricezione dello stesso. DiGiovanna SA declina ogni responsabilità sui ritardi dovuti a fattori esterni.
STIPULA DEL CONTRATTO
I prodotti e i prezzi pubblicati nello shop online sono validi a titolo di offerta. Tale offerta è tuttavia sempre soggetta alle condizioni (di scioglimento) legate all’impossibilità di effettuare una consegna o a un’indicazione di prezzo errata (da parte del produttore o di DiGiovanna SA. Il contratto è da considerarsi stipulato non appena il cliente invia il proprio ordine a DiGiovanna SA. Il ricevimento dell’ordine è comunicato al cliente tramite una conferma d’ordine generata automaticamente e inviata all’indirizzo e-mail da lui indicato. Il ricevimento della conferma d’ordine generata automaticamente non comporta alcuna conferma che il prodotto sia anche realmente disponibile o che possa essere consegnato. La conferma d’ordine informa semplicemente il cliente che l’ordine è stato ricevuto da DiGiovanna SA e che quindi il contratto è in essere, pur restando soggetto alla condizione della possibilità di consegna. Gli ordini possono essere effettuati solo da soggetti residenti in svizzera (privati o aziende) e la spedizione avviene unicamente in Svizzera.
PAGAMENTO
Il prezzo fatturato è il prezzo indicato sulla conferma dell’ordine che viene inviata al cliente. Salvo stipulazioni particolari, tutti i prodotti e i servizi sono pagabili alla conferma d’ordine online tramite i seguenti metodi di pagamento: Carta di Credito (Mastercard, Visa, Diners, American Express), Post-Finance Card, Post-Finance E-Finance, TWINT.
SOSTITUZIONE, RESTITUZIONE, PRESTAZIONI DI GARANZIA, RECLAMI E NOTIFICHE DI DIFETTO
Eventuali reclami legati a merce difettosa e/o a servizi incompleti, nonché ai resi devono essere esclusivamente presentati dal cliente direttamente a DiGiovanna SA e quivi trattati. L’esistenza di tali controversie non svincola il cliente dall’obbligo di pagare la fattura o l’intero valore dell’oggetto della controversia. È compito del cliente verificare la merce al momento della consegna. In linea di massima, tutti gli articoli riconsegnati incompleti, danneggiati o sporchi non verranno ripresi. Le spese di spedizione nel caso di una riconsegna della merce sono a carico del cliente. I difetti occulti devono essere contestati per iscritto immediatamente dopo essere stati rilevati. Salvo comunicazione contraria, le merci difettose devono essere conservate fino alla loro restituzione e non possono essere consumate.
RECLAMI SULLA QUALITA’
DiGiovanna SA conserva le proprie bottiglie in ottemperanza delle leggi vigenti in Svizzera in materia di conservazione di cibo e bevande. La notifica di eventuali vizi o difetti deve avvenire entro 8 giorni dal ritiro o dalla ricezione della merce.
LIMITI DI ETA’
Confermando l’ordine con DiGiovanna SA, il cliente dichiara di essere maggiorenne e di avere l’età necessaria per poter acquistare e consumare alcolici nel Paese nel quale effettua l’ordine. Se DiGiovanna SA dovesse scoprire che il cliente non ha i requisiti legali per poter acquistare alcolici, DiGiovanna SA avrà tutto il diritto di cancellare l’ordine immediatamente e senza preavviso.
CLAUSOLA RISOLUTORIA
La non esecuzione totale o parziale da parte del cliente di uno dei suoi obblighi e il non rispetto di una scadenza di pagamento metterà DiGiovanna SA nella condizione di: poter esigere il pagamento della somma dovuta, sospendere tutte le consegne, recedere dal contratto in corso.
DIRITTO APPLICABILE, CONTROVERSIE
Il presente contratto è regolato dal diritto svizzero. Eventuali controversie derivanti o correlate ai contratti di vendita saranno di competenza esclusiva del foro di Lugano.